PYTHON NEL BROWSER (QUESTO CAMBIA TUTTO!)



🎥 PYTHON CORSO BASE COMPLETO 2022 (PLAYLIST):

🔺 Lasciate un commento e un mi piace per aiutare l’algoritmo! 🚀🚀🚀

🔺 E iscrivetevi al canale se già non siete iscritti/e:

📚 Newsletter per Developers:
🐍 Impara Python:
🎥 Corsi Completi:

👨‍💻 GitHub:
🐦 Twitter:

0:00 Introduzione
0:55 PyScript – Python nel Browser
2:49 Esempi di Integrazione
8:36 Esempio Pratico Completo
15:27 Come Sperimentare in Autonomia
17:23 Come Funziona PyScript?
18:33 Conclusione: Cosa penso di PyScript?

#Python #PyScript #tutorial

source

Avatar of PyMike

By PyMike

21 thoughts on “PYTHON NEL BROWSER (QUESTO CAMBIA TUTTO!)”
  1. Ciao Mike ottimo video e grazie! MI è sempre risultato difficile il passaggio fra le cose scritte in python e avere poi una visualizzazione su una pagina web. Ho trovato un buon compromesso con BulmaCSS + flask + altair (o cmq una applicazione grafica); ovviamente Pyscript potrebbe diventare di grande aiuto anche per wrappare in qualche modo anche librerie javascript che al momento non ho tempo e voglia di imparare. Un problema potrebbe essere la velocità di risposta ma staremo a vedere.

  2. Ciao Mike, volevo ringraziarti per i tuoi video…tutto è cominciato 2 anni fa in piena pandemia, stanco del mio lavoro ho deciso di riavvicinarmi al mondo della programmazione e grazie ai tuoi tutorials, a tanta pratica e a qualche progetto fallito…ho trovato lavoro come Dev! Grazie per la passione che trasmetti e grazie di condividere il tuo sapere con tutti noi, ti meriti tante belle cose. Viviamo in tempi davvero strani e spesso si pensa che internet sia solo una pattumiera, ma sono le persone come te che fanno la differenza e mi fanno ricredere! Internet può essere divulgazione e una grande occasione per imparare per chi come me, non ha avuto i mezzi e le possibilità per farlo. GRAZIE.

  3. Ciao PyMike, molto interessante questa nuova implementazione! Vedremo a prodotto terminato quanto ci stupirà .
    Ho una richiesta da farti per un possibile video: è da diversi mesi che utilizzo Jupyter Notebook, ho però avuto diverse difficoltà nell'usarlo in un ambiente virtuale o isolato. In sostanza nonostante vada a creare un ambiente virtuale con Python, e installi in quell'ambiente diversi pacchetti, non tutti funzionano correttamente una volta lanciati su Jupyter. Questo mi è capitato per esempio con Selenium. E alla fine dopo diversi tentativi l'ho installato fuori dall'ambiente virtuale, e tutto è andato a buon fine.
    Mi chiedevo quindi se hai tempo e modo, di fare un video nel quale viene mostrato come risolvere determinati problemi.
    Perdona il messaggio lungo 😀

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Captcha loading...